Cuggiono,
27 Gennaio 2022

Cizeta Medicali festeggia 150 anni d’oro dedicati al futuro

Una giornata per celebrare il 150esimo anniversario insieme ai due Ori Olimpici nella 20km di marcia
a Tokyo 2020, Antonella Palmisano e Massimo Stano

Lunedì 31 Gennaio 2022, in occasione dei 150 anni dalla fondazione, CIZETA MEDICALI S.p.A. ospiterà nella sede di Cuggiono, i Campioni Olimpici nella 20km di marcia a Tokyo 2020, Antonella Palmisano e Massimo Stano.

La giornata sarà interamente dedicata allo sport e alle due medaglie d’oro e vedrà l’accoglienza dei due atleti in azienda e il loro tour alla scoperta del mondo delle calze e dei bracciali compressivi, con un focus particolare sull’applicazione della compressione graduata ai prodotti della linea sportiva Compression Zone, scelta dai Campioni Olimpici e che è valsa ad entrambi la medaglia d’oro a Tokyo, con due prove di enorme spessore.

Antonella Palmisano e Massimo Stano saranno accompagnati a scoprire l’intero processo produttivo: dalla creazione del prodotto compressivo, alla corretta presa delle misure, fino al confezionamento, passando per la fase di produzione industriale vera e propria.

L’aspirazione dell’azienda è quella di spiegare cosa si nasconda dietro ad una calza apparentemente semplice, ma la cui realizzazione prevede l’unione di studi scientifici di grande complessità e dell’utilizzo artigianale dei materiali altamente tecnologici: i prodotti Compression Zone hanno, infatti, l’obiettivo di migliorare le performance degli atleti in modo naturale, sfruttando l’applicazione di una compressione esterna per agire sul sistema circolatorio e migliorare resistenza e ossigenazione dei muscoli durante l’attività sportiva

Il viaggio firmato Compression Zone si concluderà con la celebrazione della vittoria olimpica e la premiazione dei due Campioni in pieno stile CIZETA MEDICALI S.p.A.
Per l’occasione saranno presenti in azienda anche le principali autorità locali: il Sindaco di Cuggiono, Giovanni Cucchetti, e il Consigliere delegato allo Sport, Marco Testa.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid attualmente in vigore.